Loading...

Antea

Phone: (+39) 0775 853410

Antea nasce nel 2004 con l’obiettivo di proporsi come punto di riferimento per le aziende che pongono un'attenzione particolare alla comunicazione e all'integrazione tra i nuovi...

Fare web design oggi significa oltre alla grafica avere a che fare con le interfacce.
Dopo il web 2.0, con le nuove tecniche di interazione tra navigatore e sito, il progettista ha avuto a disposizione molti strumenti nuovi e si è trovato di fronte a nuove possibilità di organizzazione dei contenuti; hyperion, finestre modali, form interattivi da dover usare nella giusta maniera per organizzare i contenuti.
Il designer è diventato allora il miglior alleato dell'utente e di conseguenza è diventato il centro del team di sviluppo di qualsiasi dimensione.

Organizzare i contenuti, renderli accessibili, sviluppare percorsi di lettura, mettere in risalto ciò che è importante, gestire "gli scaffali" all'interno degli e-commerce, questi i compiti del progettista, del web designer, oltre naturalmente alla grafica, al look&feel del sito.

Ci vuole cultura generale, cultura grafica, approfondita conoscenza del mondo della comunicazione, serie conoscenze di programmazione e dei migliori CMS, oltre a quel pizzico di estro e ricerca per rendere ogni sito di un nostro cliente utile e speciale.