Caricando...

DYNAMICA snc

Tel: (+39) 049 641699

Dynamica basa le sue fondamenta nel 1999, agli albori del web, concretizzandosi poi come nuova società nel 2003. Da sempre abbiamo focalizzato il nostro business nella...

SITI WEB, GRAFICA E USABILTA'

Il nostro obbiettivo principale è quello di fornire alla vostra azienda un'immagine in linea con le nuove tendenze del web 2.0, andando a rafforzare la vostra immagine e offrendo un'intuitiva presentazione dei vostri prodotti e servizi. Sarà nostra premura studiare e creare una presenza nel web che fornisca alla vostra attività un aspetto professionale e di alto impatto in grado di convogliare l'attenzione sulle capacità aziendali e sulla qualità dei vostri servizi, mettendo a vostra disposizione la nostra passione unita alle tecnologie più innovative.

Vantaggi di un sito e obiettivi

Il sito internet, grazie alla sua stessa natura, è in grado di offrire dei vantaggi rilevanti rispetto ai mezzi di comunicazione più classici. Esso infatti è in grado di catturare in maniera più intensa un potenziale cliente attraverso ciò che nel linguaggio del web design viene definito "look & feel" ovvero grazie all'impatto emotivo che una struttura grafica fornisce ai suoi navigatori. Gli altri vantaggi sono la semplicità nella ricerca delle informazioni per cui l'utente può andare direttamente nella sezione che più è di suo interesse, la possibilità di indurre ad una azione e la possibilità di catturare utili informazioni circa le preferenze di chi consulta il vostro sito, come quali pagine visita, tempi di permanenza, parole chiave per arrivare a voi e molte altre.

Un sito ben costruito deve dunque possedere determinate caratteristiche al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Presentare l'azienda nella sua concretezza e nei suoi valori. 
  • Essere graficamente gradevole e saper convogliare l'utente. 
  • Far percepire all'utente quali sono i vostri punti di forza che vi distinguono dalla concorrenza. 
  • Presentare in maniera chiara e semplice i vostri prodotti e/o servizi. 
  • Rafforzare la vostra immagine infondendo fiducia nella vostra realtà. 
  • Incitare il contatto, il sito è la vetrina che deve portare l'utente a contattarvi. 
  • Cercare di fidelizzare il cliente in modo che ritorni o si ricordi del vostro sito.