Ideateca
Il marketing strategico si distingue dal marketing operativo perché esso riguarda tutte le attività di analisi che faranno da base a tutti gli studi e alle implementazioni successive.
In base a quanto stabilito dalla fase di analisi infatti si decideranno quali saranno le strategie di comunicazione da adottare e quindi anche quali supporti progettare per raggiungere gli obiettivi di business.
I nostri servizi:
* indagini di mercato
* analisi della concorrenza
Marketing strategico, un esempio
Un´indagine di marketing mirata per accrescere la notorietà del brand su un segmento di riferimento
Obiettivi:
Conoscere e agire sui mercati dell’azienda committente in determinati regioni/territori.
Strumenti/azioni:
Attraverso un´indagine di marketing sirilevano dati quanti- qualitativi di diversa natura, dopo di che vengono individuati i target principali ed viene attivato un contatto diretto con i potenziali clienti attraverso l´invio di informazioni ad hoc.
Risultati:
Si raggiungerà l´obiettivo di aumentare la notorietà e la conoscenza del brand presso il segmento di riferimento.