Caricando...

Ideateca

Ingrandisci immagine

Tel: (+39) 338 6519479

Il nostro nome rievoca il fermento che si respira all’interno di un laboratorio. Vuole essere il diretto richiamo ad una fabbrica delle idee, a quel cantiere che ogni giorno...

Il marketing strategico si distingue dal marketing operativo perché esso riguarda tutte le attività di analisi che faranno da base a tutti gli studi e alle implementazioni successive.

In base a quanto stabilito dalla fase di analisi infatti si decideranno quali saranno le strategie di comunicazione da adottare e quindi anche quali supporti progettare per raggiungere gli obiettivi di business.

I nostri servizi:

    * indagini di mercato
    * analisi della concorrenza

 

Marketing strategico
, un esempio

Un´indagine di marketing mirata per accrescere la notorietà del brand su un segmento di riferimento

Obiettivi:
Conoscere e agire sui mercati dell’azienda committente in determinati regioni/territori.

Strumenti/azioni:
Attraverso un´indagine di marketing sirilevano dati quanti- qualitativi di diversa natura, dopo di che vengono individuati i target principali ed viene attivato un contatto diretto con i potenziali clienti attraverso l´invio di informazioni ad hoc.

Risultati:
Si raggiungerà l´obiettivo di aumentare la notorietà e la conoscenza del brand presso il segmento di riferimento.